Torna TOP of the PID: quest'anno premi in denaro per chi sviluppa al meglio l'AI

Eventi
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria Innovativa
Premi di 5000 €. e 2500 € per le imprese che si distinguono per l'eccellenza dei loro progetti. Candidature entro e non oltre le ore 16.00 del 09.06.2025.

Cos'è il Premio Top of the PID?

Il Premio Top of the PID è un'iniziativa di Unioncamere, realizzata attraverso i PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, per promuovere la cultura digitale e sostenibile tra le MPMI.  Giunto alla sua VII edizione, il premio si focalizza sull'individuazione e la valorizzazione di progetti innovativi che utilizzano l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0.  

Ambiti di Intervento:

  1. Casi di utilizzo innovativi: Progetti che applicano strumenti esistenti di Intelligenza Artificiale e Tecnologie 4.0 in modo originale, superando gli utilizzi comuni. L'obiettivo è premiare applicazioni innovative che creano servizi nuovi o migliorano l'efficienza di quelli esistenti.    
  2. Soluzioni innovative: Progetti che sviluppano nuovi strumenti o applicativi basati su IA e/o tecnologie 4.0, anche attraverso la ricerca e sviluppo e la collaborazione con enti specializzati.    

Vai alla NOTIZIA COMPLETA

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
Fai il test!
04/03/2025
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Padova
Il webinar per futuri imprenditori: “I costi d'impresa: trattamento fiscale e previdenziale”
28/12/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
L'incontro è inserito nel programma Eccellenze in Digitale, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google, per favorire lo sviluppo di competenze digitali e supportare le imprese perchè
27/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing