Tappa regionale del Giro d’Italia delle Donne che fanno Impresa: i dati dell'imprenditoria femminile in Abruzzo
Lo scorso 3 dicembre, si è tenuto in Abruzzo, presso l'Aurum di Pescara, la Tappa regionale del Giro d’Italia delle Donne che fanno Impresa, il Roadshow promosso da Unioncamere con il diretto coinvolgimento dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile, ora inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria Femminile”, progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato dall’Unione Europea con le risorse del Next Generation EU che Invitalia – soggetto gestore – realizzato in collaborazione con Unioncamere.
L’evento si è tenuto nell’ambito degli Stati Generali della Moda, durante il quale si è evidenziata un'imprenditoria femminile resiliente, strutturata e forte nei settori moda e artigianato, confermando il ruolo chiave delle imprese femminili per la regione: oltre la metà si concentra tra Chieti e Pescara, con tassi superiori alla media nazionale e crescita delle società di capitale.
I numeri dell'imprenditoria femminile in Abruzzo e nelle provincie Chieti - Pescara, presentati dal Centro Studi Guglielmo Tagliacarne e i servizi e gli incentivi per l'imprenditoria femminile presentati da Invitalia, sono a vostra disposizione in allegato per ulteriore approfondimento.
Il Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio Chieti Pescara resta a disposizione per consulenze e chiarimenti sui temi e come supporto per l'avvio di nuovi progetti imprenditoriali.
Potete contattarci all'indirizzo servizionuoveimprese@chpe.camcom.it e ai numeri di telefono 085 4536228 - 085 4536259 - 085 4536208.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria Innovativa
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria Giovanile
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi

