Start Cup Puglia 2024: nuova edizione

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Innovazione
Settori produttivi (ATECO)
Prende il via con la pubblicazione del nuovo regolamento la Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI – Agenzia regionale Tecnologia e Innovazione – in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI – Premio nazionale per l’innovazione.
Per maggiori informazioni: https://www.startcup.puglia.it/news-eventi/start-cup-puglia-2024-le-novita-della-17esima-edizione/.

La competizione riservata a startupper e aspiranti tali, attiva dal 2008, premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica, premi in denaro e/o in servizi reali di “business development. Quella di quest’anno è la 17esima edizione.
La competizione si articola in due fasi: la prima, denominata “Formulazione dell’Idea Imprenditoriale” e la seconda, denominata “Gara dei Business Plan”.
Nella prima fase, in programma dal 18 marzo al 3 giugno, i potenziali candidati possono richiedere e partecipare a sessioni di accompagnamento online, sia individuali sia comuni, finalizzate alla migliore strutturazione del Business Plan che si svolgeranno dal 3 aprile al 14 giugno.

Nella seconda fase, in programma dal 17 giugno al 20 settembre, è possibile candidare i Business Plan alla competizione vera e propria. Chi intende partecipare non è obbligato a presentare preliminarmente la “scheda di prenotazione” richiesta nella prima fase e, pertanto, può scegliere di candidare direttamente il proprio Business Plan entro il 20 settembre, accedendo da subito alla fase della competizione.

Dal 17 giugno quindi sarà operativa una piattaforma di candidatura dei BP con i campi già definiti e regolamentati delle varie sezioni. I candidati dovranno indicare nel Business Plan a quale delle quattro categorie previste dal Regolamento intendono iscriversi: Life Science-MEDTech; ICT; Cleantech-Energy; Industrial.

Per maggiori informazioni, rivolgersi allo Sportello SNI - Orientamento della Camera di commercio di Brindisi - Taranto:

Responsabile SNI Orientamento Taranto

dr.ssa Barbara Saltalamacchia

mail:barbara.saltalamacchia@brta.camcom.it

Tel. 099 7783030

Orari per il pubblico:

dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 13.30

solo martedì e giovedì: ore 15-17.30

Gli appuntamenti sono gestiti previo contatto telefonico/mail.

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 1 febbraio 2024, dalle ore 10:00 alle 12:30
30/01/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Settori produttivi (ATECO)
PNI - Camera di commercio di Brescia
Workshop gratuito organizzato dalla CCIAA di Brescia - 24 gennaio ore 9.00 - 13.00
20/12/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio della Basilicata
21/03/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali