Specializzazione intelligente e transizione industriale
Il bando finanzia un'azione "pilota" rivolta alle PMI che fanno già parte di una delle Reti Innovative Regionali riconosciute dalla Regione del Veneto.
Il finanziamento riguarda l'implementazione di un percorso di sviluppo di competenze specifiche per la transizione industriale e la specializzazione intelligente (S3 Veneto), suddiviso in due fasi:
Fase 1: Check up dell’innovazione
L'impresa esegue un assessment aziendale presso la propria sede per focalizzare i bisogni di innovazione, considerando le principali sfide tecnologiche e di sostenibilità. Il servizio è fornito da Veneto Innovazione S.p.A., e al termine, l'impresa riceverà un report con i risultati e i servizi specialistici consigliati per la successiva Fase 2. Le spese per questa fase sono coperte da voucher, senza alcun costo per l'impresa. La conclusione è prevista entro il 4 luglio 2024.
Fase 2: Crescita innovativa
I risultati della fase precedente guidano la selezione di uno o più servizi per completare l'acquisizione di competenze necessarie all'innovazione dei processi e dei modelli organizzativi aziendali.
In questa fase, l'impresa beneficiaria riceverà un contributo a fondo perduto pari all'85% delle spese sostenute, fino a un massimale di 30.000,00 euro. La fase dovrà concludersi entro il 10 dicembre 2024.
I termini per la presentazione della domanda di sostegno fino alle 17:00 del 1° febbraio 2024.
Per maggiori informazioni:
https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9681&fromPage=Elenco&high=
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria