Ristorazione e pasticceria: contributi alle imprese per acquisto di macchinari e beni strumentali

Orientamento
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Imprenditoria Giovanile
Settori produttivi (ATECO)
Ristorazione e pasticceria: contributi alle imprese per acquisto di macchinari e beni strumentali

l “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano”, prevede lo stanziamento di risorse rivolte alla misura “Macchinari e beni strumentali”.
Stanziati 76 milioni di euro per la concessione di contributi in conto capitale alle imprese d’eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria, per l’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa.

Con il decreto direttoriale n. 35987 del 24 gennaio 2024 il Ministero dell’agricoltura ha individuato i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’erogazione dei contributi, a valere sul predetto Fondo, di cui all’articolo 1, comma 868, della Legge n. 234/2021.

Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello esclusivamente a mezzo della piattaforma informatica sul sito di Invitalia, a partire dalle ore 10:00 del 1° marzo e fino alle ore 10:00 del 30 aprile 2024.

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Sondrio
"Mi metto in proprio!" - Incontro per aspiranti Imprenditori
14/11/2023
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Ciclo di approfondimenti on-line ed interattivi con imprenditori, managers di aziende, esperti dell’orientamento al lavoro e promozione delle attività imprenditoriali.
11/06/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
Hub Nazionale
Avviare un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo è un progetto entusiasmante, che va però accuratamente studiato e pianificato.
27/10/2023
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali