Regione Calabria: AVVISO PUBBLICO per il sostegno agli investimenti e al rafforzamento della struttura produttiva regionale
La Regione Calabria ha pubblicato un nuovo Avviso pubblico nell’ambito del Programma Regionale FESR FSE+ 2021–2027, con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere progetti imprenditoriali innovativi e favorire la transizione ecologica e digitale, rafforzando la struttura produttiva regionale e attrarre investimenti strategici sul territorio.
L’Avviso si rivolge a PMI e grandi imprese, costituite in forma di società di capitali, incluse cooperative e consorzi. Le imprese turistiche possono partecipare solo se grandi imprese. Le attività ammissibili sono elencate nell’Allegato 11 dell’Avviso.
Il contributo sarà concesso a fondo perduto, secondo quanto previsto dal Regolamento GBER, con intensità di aiuto variabile in base alla dimensione dell’impresa e alla natura del progetto. Gli interventi devono essere realizzati esclusivamente in Calabria.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 14:30 del 30 giugno 2025, esclusivamente online tramite la piattaforma della Regione. Lo sportello resterà aperto fino a esaurimento risorse.
L’ammissione ai finanziamenti avverrà in ordine cronologico di ricezione, e solo le proposte che raggiungeranno almeno 60 punti saranno considerate idonee.
Maggiori dettagli sulla pagina https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/pubblicato-lavviso-per-il-sostegno-agli-investimenti-e-al-rafforzamento-della-struttura-produttiva-regionale/
Per informazioni scrivere a: a.carbone@regione.calabria.it
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Studi e ricerche
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Storie d'imprenditori
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Innovativa