Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Formazione
Comunicazione e Marketing
Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare

Descrizione breve

Eccellenze in digitale è un progetto realizzato da Unioncamere - con il supporto di Google.org - e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale. Attraverso il progetto vengono erogati seminari e webinar di formazione gratuiti per imparare ad utilizzare alcuni “strumenti” digitali, anche attraverso sessioni personalizzate.

A chi è rivolto 

Tutti i lavoratori: Aspriranti imprenditori,  titolari d’impresa, manager, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, autonomi, artigiani, freelance. In questa edizione (23-24) possono accedere anche persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.

Luogo

Online. Il link per la partecipazione all'evento verrà indicato pochi giorni prima della formazione.

Costo 

La partecipazione all'evento è completamente gratuita.

Programma

14 Settembre 2023 Modulo 2 - Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare gli utenti verso un negozio fisico attraverso i propri canali online o come utilizzare gli influencer, imparando a rintracciarli e a capire quali sono quelli più utili alla propria attività.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/poFWj1u7n86LNnP76

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Promosso dalle Camere di commercio in collaborazione con la Regione Abruzzo, ha l’obiettivo di mettere in relazione tutti gli operatori turistici del territorio per la costruzione di una “motivazione
04/11/2024
  • Formazione
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Il webinar, tenuto dal PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Chieti Pescara, intende illustrare le piattaforme utili per il social media marketing per le no profit e il terzo settore.
07/05/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Sociale
  • Responsabilità sociale
SNI - Camera di commercio di Cosenza

Il programma Ital.IA Lab, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia, offre un percorso formativo gratuito e online dedicato a imprenditori e dipendenti di piccole e medie
06/03/2025
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing