Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Formazione
Comunicazione e Marketing
Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare

Descrizione breve

Eccellenze in digitale è un progetto realizzato da Unioncamere - con il supporto di Google.org - e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale. Attraverso il progetto vengono erogati seminari e webinar di formazione gratuiti per imparare ad utilizzare alcuni “strumenti” digitali, anche attraverso sessioni personalizzate.

A chi è rivolto 

Tutti i lavoratori: Aspriranti imprenditori,  titolari d’impresa, manager, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, autonomi, artigiani, freelance. In questa edizione (23-24) possono accedere anche persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.

Luogo

Online. Il link per la partecipazione all'evento verrà indicato pochi giorni prima della formazione.

Costo 

La partecipazione all'evento è completamente gratuita.

Programma

14 Settembre 2023 Modulo 2 - Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare gli utenti verso un negozio fisico attraverso i propri canali online o come utilizzare gli influencer, imparando a rintracciarli e a capire quali sono quelli più utili alla propria attività.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/poFWj1u7n86LNnP76

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Dal 5 al 7 luglio 2024, torna a Pescara la fiera più longeva d'Abruzzo dedicata alle eccellenze agroalimentari del territorio.
11/06/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
PNI - Camera di commercio di Sondrio
Focus di Approfondimento - Giovedì 23 gennaio 2024, dalle ore 09.00 alle ore 11.00
10/01/2024
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cosenza
L'Unione Italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere), in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e la Camera di Commercio di Cosenza, sta realizzando
22/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Studi e ricerche
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione