Piano Transizione 5.0: aperta la piattaforma per prenotare gli incentivi
La piattaforma per la prenotazione degli incentivi sarà attiva sul sito del GSE, ente incaricato della gestione delle agevolazioni e del credito per conto del Mimit.
La pagina web, previo accesso attraverso SPID, guiderà le imprese nell’adempiere correttamente agli oneri documentali previsti dal decreto.
Il Piano Transizione 5.0 si caratterizza innanzitutto per l'automatismo della misura: le imprese potranno infatti usufruire del beneficio fiscale automaticamente, senza alcuna istruttoria e valutazione preliminare. La sua trasversalità coinvolge inoltre tutti i tipi attività, senza distinzione di dimensione, settore e territorio ed è pertanto cumulabile con altre agevolazioni finanziate con risorse nazionali a eccezione del credito d’imposta Transizione 4.0 e del credito per investimenti nella Zona Economica Speciale (ZES) e nelle Zone Logistiche Speciali (ZLS).
Per maggiori informazioni: https://www.mimit.gov.it/it/notizie-stampa/mimit-al-via-il-piano-transizione-5-0-apre-oggi-alle-12-la-piattaforma-per-prenotare-gli-incentivi
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi