Microinnovazione, al via i laboratori Lazio Innova
Lazio Innova ha attivato un laboratorio di microinnovazione aperta, con l’obiettivo di favorire i processi di innovazione delle imprese laziali del settore agroalimentare e migliorarne competitività e sostenibilità.
Il laboratorio è un percorso formativo e di co-progettazione, della durata di 4 mesi, al quale possono prendere parte micro e piccole imprese del comparto agroalimentare, che presentino soluzioni innovative, in termini di prodotti e servizi.
Le imprese interessate possono candidarsi, compilando l’apposito formulario online entro le ore 13.00 del 14 dicembre 2023.
In particolare si ricercano soluzioni per:
migliorare i processi di trasformazione e conservazione degli alimenti;
adeguare i sistemi di packaging;
migliorare la sostenibilità dei processi di produzione agricola e di trasformazione alimentare, anche in ottica economia circolare.
PREMI
Accederanno al laboratorio 10 aziende o team selezionati. Al termine del percorso di co-progettazione Lazio Innova assegnerà un premio in denaro di 10 mila euro ciascuno ai due progetti migliori.
L’iniziativa è stata avviata da Lazio Innova nell’ambito della linea di lavoro Food Innovation Hub, in attuazione del progetto regionale “Potenziamento della Rete Spazio Attivo” – Misura D) azione 3, finanziato con il POR FESR Lazio 2014/2020.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
- Innovazione
- Internazionalizzazione, Import-Export
- Settori produttivi (ATECO)
Invio delle domande posticipato alle ore 10.00 del 17 ottobre fino alle ore 12.00 del 14 novembre 2024.
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi