Manifestazione di interesse per la partecipazione al salone internazionale del libro di Torino

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
Internazionalizzazione, Import-Export
La Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, selezionano 8 imprese del Lazio interessate a prendere parte XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà in presenza, dal 9 al 13 maggio 2024 presso il Lingotto Fiere.

La partecipazione delle 8 case editrici è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Nelle more del completamento dell’iter amministrativo di approvazione dell’intervento, il presente Avviso per manifestazione di interesse si intende NON VINCOLANTE per la Regione Lazio e per gli altri Enti promotori, che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva regionale alla Fiera in oggetto. 

Il Salone da sempre rappresenta un punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura.

Scadenza: Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda, entro e non oltre mercoledì 10 aprile alle ore 12.00.


Settori merceologici ammessi

  • edizione di libri, ed altre attività editoriali.

Attività di internazionalizzazione

Il Mercato dei diritti del Salone Internazionale del Libro di Torino è pensato per tutte le case editrici italiane e internazionali, i gestori dei diritti esteri, le agenzie letterarie e di scouting, le agenzie cinematografiche/televisive e le case di produzione per la compravendita dei diritti di titoli e opere letterarie.

Gli editori selezionati all’interno della Collettiva della Regione Lazio disporranno di un tavolo a rotazione presso il Right Center e l’accesso alla piattaforma degli espositori per schedulare gli appuntamenti con i buyers internazionali presenti.
Durante la Manifestazione verrà realizzata una ulteriore azione di Netwotking internazionali con i buyer presenti in Fiera.


Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda, entro e non oltre mercoledì 10 aprile alle ore 12.00:

  1. Compilare il Form di registrazione on line al link: clicca qui
  2. Compilare il Modulo Manifestazione di Interesse in word, disponibile al medesimo link, firmarlo digitalmente o in maniera olografica (in questo caso è necessario allegare copia di un documento valido di identità) e trasmettere la documentazione via PEC a: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it
    indicando nell’oggetto della PEC la dicitura: “Manifestazione di Interesse per la PARTECIPAZIONE A SALTO 2024”.


 

 

 

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Agrigento
BANDO BONUS DIGITAL EXPORT PLUS
Incentivi per attività esportazione e di internazionalizzazione delle Micro e Piccole Imprese manifatturiere.
Contributi a fondo perduto fino ad un
20/02/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Apertura: 29 Gennaio 2024
Chiusura: 15 Febbraio 2024
15/01/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio dell'Emilia - Parma, Piacenza, Reggio Emilia - Sportello Genesi
22/02/2024
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi