L’Elevator pitch

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
L’elevator pitch è una presentazione sintetica ed efficace, di un’impresa o una start up, che un imprenditore deve fare ad un investitore o ad un potenziale socio.

Letteralmente elevator pitch si traduce con “tono da ascensore” riferendosi quindi ad un discorso breve e conciso come se lo si facesse nel tempo che un ascensore impiega a raggiungere il piano desiderato.

In pochissimo tempo l’imprenditore dovrà essere coinvolgente e catturare l’attenzione del suo interlocutore esponendo in maniera chiara e accattivante i punti chiave del proprio progetto.

Dovrà:

  • presentarsi dimostrando di essere all’altezza del ruolo che ricopre
  • parlare degli scopi del proprio progetto, focalizzandosi sugli aspetti più rilevanti e accattivanti, spiegando qual è il suo valore distintivo e le oggettive possibilità di guadagno
  • fare un accenno ai potenziali rischi che si potrebbero correre. 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Finanziamenti, maneggiare con cura.
Conoscere il mondo delle agevolazioni per fare la scelta giusta
02/01/2024
  • Orientamento
  • Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Educazione finanziaria
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto (sede di Taranto)
L’Avviso stabilisce criteri e modalità per la concessione di agevolazioni alle micro e piccole imprese per investimenti produttivi in chiave di tecnologie abilitanti e di innovazione correlati ai
07/03/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Innovazione
  • Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Fruisci del percorso gratuito di formazione realizzato con Google.org giorno 28/09/2023 alle ore 12:00.

Consulta in anticipo le slide della pillola di formazione e richiedi l'
04/12/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing