Venerdì 04 Aprile 2025
L’Elevator pitch
Pubblicazione
02/01/2024
Orientamento
Imprenditoria
L’ elevator pitch è una presentazione sintetica ed efficace, di un’impresa o una start up, che un imprenditore deve fare ad un investitore o ad un potenziale socio.
Letteralmente elevator pitch si traduce con “tono da ascensore” riferendosi quindi ad un discorso breve e conciso come se lo si facesse nel tempo che un ascensore impiega a raggiungere il piano desiderato.
In pochissimi minuti l’imprenditore dovrà essere coinvolgente e catturare l’attenzione del suo interlocutore esponendo in maniera chiara e accattivante i punti chiave del proprio progetto.
Dovrà
- presentarsi dimostrando di essere all’altezza del ruolo che ricopre
- parlare degli scopi del proprio progetto, focalizzandosi sugli aspetti più rilevanti e accattivanti, spiegando qual è il suo valore distintivo e le oggettive possibilità di guadagno
- fare un accenno ai potenziali rischi che si potrebbero correre.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Alla cancellazione dal registro delle imprese i creditori sociali insoddisfatti possono far valere i propri diritti, ecco come.
22/07/2024
- Studi e ricerche
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Foggia
“Le medie imprese sono un universo composto ancora da poche aziende nel Mezzogiorno, ma stanno dimostrando di potere fare la differenza per sostenere lo sviluppo del Sud e recuperare il ritardo
19/12/2023
- Studi e ricerche
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Centro Congressi Camera di Commercio dell’Umbria - Sede di Perugia - 19 ottobre 2023 ore 15.00
17/10/2023
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Imprenditoria