Lavoro, a settembre previste 1060 assunzioni nella provincia di Imperia

Studi e ricerche
Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Elaborazione della Camera di Commercio Riviere di Liguria su dati Excelsior

Come emerge dalle elaborazioni del Servizio Informazione economica e Orientamento al lavoro della Camera di Commercio Riviere di Liguria sui dati dell’analisi Excelsior, sono programmate in provincia di Imperia circa 1.060 entrate nel mese di settembre (in Liguria 10.700 e complessivamente in Italia circa 531.000). Per quanto riguarda il periodo settembre – novembre 2023, le entrate programmate sono 3.060.

Nel dettaglio, la prevalenza delle entrate per il periodo settembre – novembre 2023 si concentra nei seguenti settori: commercio (770 nel trimestre settembre – novembre 2023); servizi di alloggio, ristorazione e turistici (690), costruzioni (480), servizi alle persone (460), servizi operativi di supporto alle imprese e alle persone (170).