la Camera di Commercio Irpiniasannio organizza un "Corso di Management per l’Innovazione, lo Sviluppo Circolare e Tecnologico di Impresa" (MICTEC)

Formazione
Comunicazione e Marketing
Corso di Management per l’Innovazione, lo Sviluppo Circolare e Tecnologico d’impresa
La Camera di Commercio Irpinia Sannio al fine di fornire assistenza specialistica alle imprese del proprio territorio e sostenerle per accrescere la loro competitività, organizza, con il supporto tecnico della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, il Corso di Management per l’Innovazione, lo Sviluppo Circolare e Tecnologico di Impresa (MICTec) aperto alle imprese della filiera moda.
Il corso, che si terrà in modalità videoconferenza, in diretta e da remoto dal 16 luglio al 14 novembre 2024, è finalizzato a supportare le imprese della filiera moda su mercati sempre più globalizzati e caratterizzati da notevole domanda sia di innovazioni merceologica che di miglioramento dell’impronta ambientale delle lavorazioni, rafforzando il know-how delle aziende sui concetti di transizione 4.0, sostenibilità, calcolo della Life Cycle Assessment – LCA, mediante metodologia PEF Product Environmental Footprint, valorizzazione degli scarti, ottimizzazione energetica e controllo dei processi.

La Camera di Commercio Irpinia Sannio organizza il Corso di Management rivolto alle imprese manifatturiere della filiera moda con il supporto tecnico della Stazione Sperimentale delle Pelli e delle Materie Concianti di Napoli. Il corso è rivolto alle imprese manifatturiere che operano nel settore della lavorazione delle pelli, delle confezioni di articoli e capi in pelle, le industrie chimiche, le imprese del settore abbigliamento e tessile.

Il percorso formativo si terrà su piattaforma zoom ed ha una durata di 80 ore didattiche ed è articolato in 20 giornate da 4 ore che si terranno il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 secondo il calendario inserito in avviso. Le prime due lezioni sono previste martedì 16 e giovedì 18 luglio. Al termine del percorso di formazione on line è prevista una visita presso la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli, una visita presso aziende del territorio e l’esame finale. Coloro che supereranno l’esame riceveranno un Attestato rilasciato congiuntamente dalla Camera di Commercio e dalla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti (SSIP).

La partecipazione a titolo gratuito è aperta ai titolari d'impresa e gli addetti aziendali quali responsabili di produzione, qualità, R&S, ecc. Per ciascuna impresa è possibile l'adesione anche di più di un partecipante. Alle imprese interessate è richiesto l'invio del modulo di domanda compilato e firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa a mezzo pec all'indirizzo: cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it entro venerdì 12 luglio 2024.

Tutte le informazioni, i requisiti, la domanda di adesione sono consultabili nel relativo avviso scaricabile alla seguente pagina.

Per informazioni
Punto Impresa Digitale della CCIAA Irpinia Sannio 
Tel 0825 694206 - 0825 694290 - 0824300416 - 0824300415
pid@irpiniasannio.camcom.it 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
WEBINAR GRATUITO - Venerdi 14 giugno 2024 ore 10
13/06/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cuneo
La Camera di Commercio di Cuneo aderisce al progetto "Eccellenze in Digitale", realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google che prevede la realizzazione di 20 webinar sul tema del
11/07/2023
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Messina
08/02/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria