Job&Orienta 2023

Imprenditoria Giovanile
Al via la 32esima edizione di JOB&Orienta alla Fiera di Verona, una delle manifestazioni più accreditate a livello nazionale sui temi dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.

In programma da mercoledì 22 a sabato 25 novembre 2023 una serie di iniziative per rispondere alle esigenze di orientamento formativo di ragazzi e famiglie, al fine di accompagnare i giovani in cerca di lavoro, far incontrare gli operatori e portare in rassegna le migliori esperienze.

Unioncamere sarà presente nelle giornate del 22 e del 23 novembre con una serie di eventi dedicati all’orientamento, alla certificazione delle competenze, agli ITS Academy e alla premiazione della sesta edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”.

Vi invitiamo a promuovere le iniziative presso gli Istituti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (docenti dedicati all'orientamento e studenti). In allegato il programma completo.

Per la partecipazione sia in presenza che in streaming, è necessaria la registrazione al portale della Fiera https://www.joborienta.net/site/it/registrati/