ISCRIZIONE AL PROGRAMMA “DIREZIONE EXPORT” - le opportunità di internazionalizzazione per la tua azienda con le Camere di Commercio italiane all’estero

Formazione
Imprenditoria
Internazionalizzazione, Import-Export
Unioncamere e il sistema camerale italiano, in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), propongono un servizio di orientamento ai mercati esteri.
Il programma si rivolge a tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) italiane, appartenenti ai settori Moda e Tessile, Meccanica e Subfornitura, Design e Arredo che vogliono rafforzare e/o avviare la propria esperienza internazionale, attraverso un percorso informativo/formativo della durata totale di 90 minuti su uno dei mercati di interesse prioritario per l’impresa, comprensivo di:
una sessione di orientamento settoriale da svolgere in gruppo con il coinvolgimento di esperti e la possibilità di interazione per i partecipanti;
un successivo momento di approfondimento e/o di definizione dei possibili step di introduzione al mercato nel corso del quale:
verrà valutata la fattibilità di export sul mercato;
verrà fornito un set di informazioni che rendano il prodotto/servizio internazionalizzabile (normativa correlata, etichettatura, certificazioni, strategie di marketing, etc.);
sarà individuato il migliore canale di vendita, laddove l’impresa fosse già pronta.
Se interessato a prendere parte all’iniziativa, iscriviti alla Piattaforma SEI - https://www.sostegnoexport.it/ clicca su "Trova il tuo mercato" e infine su "Direzione Export" entro il 29 settembre 2025 indicando i mercati di interesse per la tua azienda.
Nel caso l'impresa sia già iscritta, sarà sufficiente effettuare il login all'area riservata e seguire lo stesso percorso indicato.
Sarai contattato dalla Tua CCIAA di riferimento per avere conferma sul mercato che ti sarà assegnato e sui successivi step.


Camera di Commercio Lecce
internazionalizzazione@le.camcom.it
pec: cciaa@le.legalmail.camcom.it

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio delle Marche
SMAU torna nelle Marche giovedì 26 giugno presso il Teatro dei Filarmonici ad Ascoli Piceno. Candida la tua storia di successo al Premio Innovazione SMAU Marche entro il 12 maggio.
30/04/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto
L.R. n° 33/2006. Bando ES 2025 - Tipologia A. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a Grandi Eventi Sportivi realizzati/da realizzarsi in Puglia nell'anno 2025. - La misura intende sostenere
27/05/2025
  • Orientamento
  • Imprenditoria
  • Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio di Vicenza
“Cashless, E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business”
29/12/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa