Intelligenze al femminile nell'IA: competenze per imprenditrici e professioniste

Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con le Camere di Commercio di Bari, Brindisi-Taranto, Foggia e Lecce e con i rispettivi Punti Impresa Digitale (PID), promuove l’iniziativa “Intelligenza al femminile nell'IA: competenze per imprenditrici e professioniste”, un percorso formativo gratuito rivolto alle donne che operano nel settore dei servizi e desiderano cogliere le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale per rafforzare e innovare la propria attività.
Il progetto si inserisce nel quadro del Google.org AI Opportunity Fund: Europe e offre un programma strutturato per accompagnare imprenditrici e professioniste nell’acquisizione di competenze concrete e strategiche sull’uso dell’IA.
La formazione si articola in una fase teorica on-demand, fruibile in autonomia, seguita da sessioni live di approfondimento pratico. Al termine è previsto il rilascio di una certificazione ufficiale.
I posti sono limitati e il termine ultimo per iscriversi è il 29 luglio 2025.
Per consultare tutti i dettagli e procedere con l’iscrizione accedere al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intelligenze-al-femminile-nellia-1434405628849
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per acquisire familiarità con gli strumenti dell’Intelligenza Artificiale per restare al passo con l’innovazione, migliorare la qualità del lavoro, prendere decisioni più consapevoli e accrescere il valore dei servizi offerti.
Potrebbe interessarti
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Eventi
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Innovativa