Insieme Creiamo il Futuro - VV

Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Indagine dei fabbisogni delle imprese di Vibo Valentia

Nell’ambito dell’iniziativa regionale “Insieme Creiamo il Futuro”, il Centro per l’Impiego di Vibo Valentia con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia Spa e in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Confindustria, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CNA, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Consulenti per il Lavoro, promuove il progetto “VV: Valorizzazione e visibilità delle competenze degli studenti”.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di alcuni Istituti scolastici del vibonese, i cui studenti delle quinte classi partecipano a laboratori di orientamento alle transizioni scuola-lavoro con l’obiettivo di favorirne l’autonomia personale e far acquisire strumenti e metodologie finalizzati a un loro efficace ingresso nel mondo del lavoro.

Nell’ambito del progetto, il 9 maggio p.v verrà realizzato un Job Day for school a Vibo Valentia, nel corso del quale gli studenti avranno l’opportunità di sostenere colloqui di lavoro con aziende che hanno manifestato precedentemente fabbisogni professionali coerenti con i loro indirizzi di studio.

Le imprese interessate ad un potenziale inserimento nel proprio organico di tale specifico target sono invitate a compilare un breve questionario online (elaborato dall’Osservatorio Economico Territoriale per le Politiche del Lavoro – Regione Calabria) disponibile al seguente link: https://incontriamoci.politicheattivecalabria.it/insiemecreiamoilfuturo.

A supporto della compilazione è possibile consultare la tabella riassuntiva delle scuole coinvolte, contenente gli indirizzi di studi degli studenti beneficiari del progetto e i potenziali sbocchi occupazionali.

Successivamente, gli operatori del Centro per I’Impiego provvederanno a contattare le aziende interessate per organizzare le selezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Vibo Valentia ai seguenti recapiti: tel. 0963069310; email: cpivibovalentia@regione.calabria.it .