INCUBATORE TORRICELLI
Uno spazio per lo sviluppo dell’eccellenza
L’Incubatore di Impresa Torricelli nasce con lo scopo di favorire la crescita di nuove idee imprenditoriali e startup innovative attraverso un’offerta strutturata di spazi, infrastrutture, servizi, consulenza e sinergie con le altre realtà presenti nel distretto della Ricerca e dell’Innovazione di Faenza: CNR, ENEA, Università, Alta Formazione, Spin-off della ricerca, altre aziende incubate.
Realizzato su iniziativa del Comune di Faenza e della Fondazione Amleto Bertoni, co-finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, l’incubatore è gestito da Romagna Tech.
Grazie alla sua modularità, l’incubatore – un edificio moderno, costruito con materiali e soluzioni ecosostenibili – si configura come una struttura eclettica che ben si presta ad accogliere sia startup in ambito digitale, dei servizi e dell’economia della conoscenza, sia fablab, artigiani digitali e laboratorl. Si articola in tre moduli di oltre 2.300 mq che ospitano neoimprese, uffici, laboratori e ambienti per attività didattica e divulgativa, per un totale di undici uffici, quindici laboratori, una sala riunioni multimediale, tre locali server e un deposito.
Per informazioni:
http://www.romagnatech.eu
dario.monti@romagnatech.eu
Tel. 3480130923
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi