IMPRESE BORGHI - PNRR

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
Supporto per l’avvio d’impresa nei borghi destinatari di finanziamenti PNRR. Domande entro le ore 18.00 dell’11 settembre 2023

L’incentivo Imprese Borghi gestito da Invitalia promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei territori dei 294 comuni assegnatari delle risorse indicate nell’Avviso per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi a rischio abbandono o abbandonati.

L’iniziativa coinvolge alcuni comuni appartenenti alla circoscrizione territoriale della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, più precisamente: Ameno nella provincia di Novara, Premosello-Chiovenda, Beura Cardezza e Malesco nel Verbano Cusio Ossola, Fobello nella provincia di Vercelli. 

Il sostegno è destinato a progetti imprenditoriali volti a promuovere in modo innovativo la rigenerazione di questi piccoli Comuni attraverso l’offerta di servizi sostenibili, sia per la popolazione locale, sia per i visitatori. Sono previsti contributi a fondo perduto per un importo massimo pari a 75.000 €, fino alla misura massima del 90% delle spese ammissibili. 

Sei un aspirante imprenditore e vuoi localizzare la tua attività in uno dei Comuni/Borghi storici assegnatari delle risorse del bando?  Per tutte le informazioni utili consulta la pagina del soggetto gestore Invitalia

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
La nascita di nuove iniziative imprenditoriali rappresenta una delle leve più significative per lo sviluppo economico del territorio.
14/07/2023
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Grande novità per tutte le imprese femminili del territorio nazionale: approvato il disegno di legge sul Made in Italy
18/01/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
Contributi a favore degli operatori del settore turistico-ricettivo, termale e della ristorazione localizzate nei comuni appartenenti ai comprensori sciistici.
22/01/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi