Impresa possibile. Il nuovo avviso per le imprese sociali e le organizzazioni del Terzo settore.
L’avviso intende creare un impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l’inclusione sociale e/o socio-lavorativa, anche di soggetti svantaggiati.
Possono presentare proposta progettuale Imprese sociali nella forma di micro, piccole e medie imprese e Gruppi informali di persone fisiche che assumono l’impegno a costituirsi come impresa sociale o cooperativa sociale. È possibile presentare una sola proposta progettuale con un piano d’investimenti non inferiore ad € 10.000,00 e non superiore ad € 250.000,00.
Le proposte progettuali devono riguardare una o più aree prioritarie di intervento previste dall’Avviso stesso che vanno dai servizi sociali innovativi, al welfare culturale, all’agricoltura sociale, al turismo accessibile e inclusivo, alla promozione dell’invecchiamento sano e attivo sino ad arrivare alla valorizzazione di beni pubblici e agli interventi di cittadinanza attiva.
Tutti i dettagli e le modalità per presentare le candidature sono reperibili nella Sezione Avvisi – Avviso Impresa possibile
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Informati perché Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia possono sostenerti anche economicamente in fase di avvio.
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi