Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità

Formazione
Video e Podcast
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Imprenditoria Sociale
Sostenibilità sociale ed ambientale del fare impresa
E' disponibile la registrazione del webinar "Il valore sociale del fare impresa: responsabilità e sostenibilità" che si è tenuto Martedì 28 novembre 2023

Dedicato a tutte le imprese che operano in qualsiasi settore merceologico, sia già iscritte e attive da tempo sia in fase di avvio e start up, in questo webinar si è parlato di principi, pratiche e modelli di imprese ad impatto sociale ed ambientale, e il loro ruolo nella creazione di valore per la comunità. Sono stati inoltre approfonditi i temi della misurazione e della comunicazione del loro impatto sul territorio, come elementi cardine per l'efficacia delle politiche di responsabilità sociale.

PROGRAMMA:
Cos'è l'impresa sociale
Come fare impresa ad impatto: modelli di business
Le sfide della responsabilità sociale di impresa
Misurare e comunicare l'impatto sociale e ambientale
Casi pratici di successo

Relatrici: Francesca Di Giuseppe e Silvia Sordi – Yunus Social Business Centre University of Florence

ACCEDI alla registrazione

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Eccellenze in Digitale, il percorso formativo gratuito che fa parte del programma organizzato da Unioncamere e Google.org per accompagnare le aziende nell'utilizzo del web per promuoversi e
23/02/2024
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia - Sede di Mantova
Il 21 dicembre dalle 9.30 alle 17.00 presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana non mancare allo StartupItalia Open Summit, l’appuntamento dell’anno dedicato all’ecosistema innovazione con
20/11/2023
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Tecnologie come l’intelligenza artificiale e il cloud, o strumenti web come i social, il profilo dell’attività su Google o un sito web, possono permettere all’azienda più visibilità online, e portare
07/11/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Innovativa