Il commercio estero cuneese nell’ultimo decennio – confronto tra il 2013 e il 2022

Studi e ricerche
Internazionalizzazione, Import-Export
Pubblicato il focus sul commercio estero cuneese nell’ultimo decennio

Sei un aspirante imprenditore?

Ricorda che dopo aver abbozzato l’idea imprenditoriale è necessario definirla in funzione del mercato, valutando i trend di consumo e le possibili opportunità commerciali che potrebbero essere rilevanti per il tuo settore di interesse.

Fondamentale quindi risulta essere un’adeguata analisi di mercato, cioè lo studio delle altre imprese per settore e area geografica.

Per esempio, il sistema imprenditoriale cuneese dimostra di avere una fortissima capacità di penetrazione dei mercati internazionali; lo testimonia il volume dell’export che, a fine 2022, rappresenta il 45,6% del Pil provinciale.

Per saperne di più, consulta il focus realizzato dall’ufficio studi della Camera di commercio di Cuneo sul commercio estero cuneese nell’ultimo decennio, che analizza e confronta i dati delle esportazioni e delle importazioni per il periodo 2013-2022, e contatta l’ufficio SNI della tua Camera di commercio per concretizzare la tua idea imprenditoriale.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
Contributi fino a 22.500 euro per l'internazionalizzazione delle imprese
05/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
  • Innovazione
  • Internazionalizzazione, Import-Export
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Mercoledì 3 aprile 2024 dalle 14.30 alle 16.00
29/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Internazionalizzazione, Import-Export
PNI - Camera di commercio di Varese
Iscriviti alla Newsletter dedicata a tutte le imprese e i professionisti che operano o vogliono operare sul territorio di Varese e provincia.
20/08/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Internazionalizzazione, Import-Export