I giovani incontrano le donne che lavorano | Livorno | Venerdì 24 novembre, ore 9

Imprenditoria
Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, con la collaborazione del Comitato Consultivo Imprenditoria Femminile dell’Ente, ha organizzato per venerdì 24 novembre alle ore 9, presso la sede di Livorno, un evento a favore dell’imprenditorialità giovanile e della cultura della parità di genere: oltre 120 studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti delle Scuole medie superiori di Livorno incontreranno un gruppo di donne, professioniste e imprenditrici, che si metteranno in gioco per raccontare sfide, passioni, difficoltà e successi dei loro percorsi di vita professionale e personale, logicamente intrecciati.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare un segnale concreto e operativo alle giovani generazioni e “scardinare gli stereotipi”, orientando studenti e studentesse ad un nuovo modello di visione della donna che lavora e che ha una propria impresa, piccola o grande.

8.30 Accoglienza partecipanti

9.00 Saluti istituzionali

9.30 Gli studenti incontrano le imprenditrici e le professioniste del territorio: Barbara Baudissard - Consulente aziendale Barbara Burasio - RavioLab, Chef In Pasta Gloria Cappagli - Consulente del lavoro Federica Garaffa - Pasticceria Cristiani s.r.l. Gloria Giani - Pilade Giani s.r.l. Maria Graziani - Graziani s.r.l. Elena Mannucci - Termisol Termica s.r.l. Valeria Rinaldi e Alessandra Rusciano - Comitato pari opportunità ODCEC Livorno Monica Vatteroni - Eye-tech s.r.l.

13.00 Chiusura lavori