Gli sportelli decentrati “Formazione-Lavoro” nelle provincie Venezia-Rovigo

Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Gli Sportelli Decentrati "Formazione Lavoro" nelle province di Venezia e Rovigo, coordinati dal servizio orientamento al lavoro della Camera di Commercio.

Gli sportelli “Formazione-Lavoro” delle provincie di Venezia e Rovigo sono rivolti ai giovani alla ricerca di una professione, alle imprese che necessitano di nuovo personale o che vogliono sviluppare il proprio fabbisogno occupazionale e agli istituti scolastici che intendono implementare percorsi PCTO.

I servizi forniti possono variare a seconda della categoria di appartenenza.
Ai giovani vengono fornite informazioni sui contratti di lavoro e sui percorsi di inserimento lavorativo e supporto nella ricerca attiva di lavoro.

Per le imprese, sono disponibili informazioni sui contratti di lavoro, assistenza nella creazione di percorsi di inserimento lavorativo, e supporto nella ricerca e selezione del personale.

Per le scuole, vengono progettati e coordinati percorsi di stage e progetti PCTO per gli studenti delle scuole secondarie.

Sul sito della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo è possibile consultare l’elenco degli sportelli decentrati.