G-Factor: la piattaforma di innovazione sociale della Fondazione Golinelli

Video e Podcast
G- FACTOR
G-Factor è la piattaforma di innovazione sociale della Fondazione Golinelli, che offre servizi e opportunità a imprenditori, ricercatori, studenti e cittadini per risolvere le sfide globali.

La Fondazione Golinelli è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nel campo dell’educazione, della cultura e della ricerca scientifica. La sua missione è di promuovere lo sviluppo sostenibile e la crescita economica attraverso la diffusione della conoscenza e la valorizzazione del talento.

Per realizzare questa visione, la Fondazione Golinelli ha creato G-Factor, una piattaforma di innovazione sociale che offre servizi e opportunità a imprenditori, ricercatori, studenti e cittadini che vogliono contribuire a risolvere le sfide globali.

G-Factor si articola in quattro aree principali:

• G-Factor Accelerator: un programma di accelerazione per startup innovative ad alto impatto sociale, che offre mentorship, formazione, networking e accesso al capitale.
  • G-Factor Academy: un percorso formativo per sviluppare competenze trasversali e imprenditoriali, basato su metodologie didattiche innovative e laboratoriali.
  • G-Factor Hub: uno spazio di coworking e di incontro per la comunità di innovatori sociali, dotato di attrezzature e servizi di qualità.
  • G-Factor Lab: un laboratorio di sperimentazione e prototipazione per testare e validare soluzioni innovative, in collaborazione con partner pubblici e privati.

G-Factor è una piattaforma aperta e inclusiva, che vuole coinvolgere tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione sociale e creare sinergie tra loro. Se vuoi saperne di più o partecipare alle iniziative di G-Factor, visita il sito o contatta il team.