Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione

Imprenditoria Giovanile
Innesco di processi di trasferimento tecnologico e innovazione

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione (FRI) è partecipata da Università degli Studi di Firenze e Città Metropolitana di Firenze ed ha come Socio Sostenitore Istituzionale la Fondazione CR Firenze.

Promuove il Trasferimento Tecnologico e l’Alta Formazione, il potenziamento delle relazioni e i progetti tra i mondi di Imprese, Università, Istituzioni, le opportunità di finanziamento per l’innovazione, la creazione di imprenditorialità. Organizza e partecipa ad eventi sul territorio per la diffusione di una cultura dell’innovazione.

tra le varie attività trovaimo:

• Project Design
  • Project Managment
  • Valutazione dei bisogni d’innovazione
  • Fundraising Trasferimento Tecnologico e Networking
  • Matchmaking
  • Imprese/Ricerca/PA Promozione della Ricerca e Alta Formazione
  • Eventi per la promozione della Cultura dell’Innovazione

Maggiori informazioni al seguente link: https://www.fondazionericercaunifi.it/

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione (FRI)  inoltre collabora con  Fondazione CR Firenze e Nana Bianca per Hubble, programma di accelerazione dedicato allo sviluppo e al lancio sul mercato delle migliori startup ad alto impatto sul tessuto imprenditoriale digitale.

Le candidature per il prossimo batch di Hubble sono già aperte ed è possibile candidarsi tramite questo link: https://www.f6s.com/hubble-acceleration-program-general/apply.

Il Servizio Nuove Imprese di Firenze insieme a Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione (FRI)  fa parte dell'Ecosistema Fiorentino dell'Innovazione, una realtà in accrescimento che concorre, grazie alle connessioni dinamiche fra i suoi attori e le sue attrici, a co-creare le condizioni favorevoli alla nascita, crescita e diffusione di nuovi progetti di sviluppo.
La rete mette a disposizione formazione e consulenza, percorsi di sviluppo del business, accesso a fonti di finanziamenti

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione (FRI) ha partecipato all'Open Day del Servizio Nuove Imprese che si è tenuto il 25 marzo in Camera di Commercio di Firenze.