Etichettatura alimentare: nuove Linee Guida del MIMIT

Orientamento
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria

Si comunica che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha adottato le nuove “Linee guida sulla dichiarazione della quantità degli ingredienti, nonché ulteriori informazioni per la corretta applicazione delle disposizioni riguardanti l'etichettatura di taluni prodotti alimentari”.

In questo documento sono state unificate ed aggiornate le indicazioni fornite in precedenza in alcune circolari ministeriali (es. Circolare n. 165 del 31 marzo 2000, Circolare n. 168 del 10 novembre 2003, etc.) allo scopo di rendere maggiormente fruibili per gli operatori le indicazioni per l'applicazione dell’indicazione quantitativa degli ingredienti - cosiddetto QUID - e fornire chiarimenti sulle previsioni normative che disciplinano specifiche categorie di alimenti (es. formaggi a pasta filata, prodotti artigianali, etc.).

Il testo integrale delle linee guida è raggiungibile al seguente link:
https://www.mimit.gov.it/images/stories/normativa/allegati/24-09-18_Linee_Guida_Etichettatura_Alimenti.pdf 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Partirà il giorno 8 gennaio 2023 il corso di "Strategie di comunicazione digitale e social media management 4.0" presso la sede di Informare - Azienda Speciale della Camera di Commercio di
15/12/2023
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio delle Marche
Webinar martedì 20 maggio dalle ore 16 alle 18. Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, tramite il progetto Eccellenze in Digitale propone un webinar gratuito dedicato al
30/04/2025
  • Formazione
  • Studi e ricerche
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Fruisci del percorso gratuito di formazione realizzato con google.org. Consulta le slide della prima pillola di formazione e richiedi l'accesso alla registrazione al webinar.
04/12/2023
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing