EID Eccellenze in Digitale: il percorso formativo per le competenze digitali

Eventi
Orientamento
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Riparte Eccellenze in Digitale, il progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google.org e Camere di Commercio che mira a formare e assistere le imprese sulle tematiche del marketing digitale.

Il percorso formativo gratuito che si rivolge a lavoratori, dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, tirocinanti, ma anche a studenti, persone in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento lavorativo, ha l'obiettivo di accrescere le competenze sui temi legati al marketing digitale, come SEO e SEM, costruzione e mantenimento dei siti web e dei social, presenza aziendale online e strategie local, e-commerce, cloud, analisi dei dati.

I prossimi appuntamenti:

  • Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero

Webinar - Martedì 27 febbraio ore 10 | Iscrizioni

In un contesto come quello odierno in cui sempre più persone acquistano online, presidiare il mercato con un proprio store digitale è ormai imprescindibile per rimanere al passo coi tempi. Il seminario fornirà una panoramica introduttiva dello scenario attuale e delle piattaforme a disposizione, per poi concentrarsi sugli elementi necessari per la creazione di un e-commerce e sulle strategie da adottare.

  • Marketplace e oltre

Webinar - Martedì 5 marzo ore 15 | Iscrizioni

Per promuovere e vendere online i propri prodotti le PMI possono avvalersi anche di piattaforme di terze parti. Quali sono i marketplace più diffusi e le strategie da perseguire per farlo al meglio? Il seminario, oltre a dare risposta a queste domande, approfondirà gli strumenti a disposizione delle PMI e le dinamiche di funzionamento offerte dalle piattaforme più note.

  • E-payment e le nuove forme di pagamento digitale contactless e cashless

Webinar - Martedì 19 marzo ore 15 | Iscrizioni

Sempre più usati, i sistemi di pagamento digitale contactless e cashless, sono oggi fondamentali tanto per il business online quanto per quello offline. Sicurezza, semplicità, comodità e rateizzazione sono alcuni dei motivi della loro espansione. Il seminario fornirà informazioni sulle nuove forme di pagamento digitale, sulle piattaforme a disposizione e le tecnologie più diffuse.

La partecipazione è gratuita: gli incontri, si terranno su piattaforma GOOGLE MEET e, a seguito della iscrizione/registrazione, verranno inviati in prossimità degli appuntamenti i link di accesso ai webinar (si invita a controllare anche la cartella SPAM).

Segreteria organizzativa: per informazioni contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale – pid@as.camcom.it

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Avvio del Progetto “Point Donna Umbria” una delle azioni che il Centro per le pari opportunità della Regione Umbria ha promosso ed inserito nel programma di contrasto alla violenza sulle donne.
14/03/2024
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Vuoi che la tua nuova impresa sia realmente sostenibile? Valuta il tuo livello per sapere su quale aspetto intervenire.
15/01/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Responsabilità sociale
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Progetto finanziato dal Fondo Repubblica Digitale in tema di digital marketing, SMM e blockchain attraverso un approccio “gamificato” e laboratoriale basato sul “saper fare”
25/08/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria