Donne in digitale
Donne in Digitale è un percorso formativo destinato a donne di impresa e lavoratrici che approfondisce metodologie e strumenti strategici per acquisire le competenze in merito a:
- la presenza online
- l'organizzazione del lavoro e il project management
- la cura dei contenuti anche attraverso l'intelligenza artificiale
- l’utilizzo di tecnologie di e-commerce
Il percorso formativo è articolato in due blocchi:
5 moduli formativi della durata di 3 ore ciascuno progettati con la struttura metodologia-focus-esempio-strumento per guidare le partecipanti alla scoperta di nuove soluzioni e/o mostrare spunti per l’elaborazione di strategie convincenti per il mercato
2 bootcamp operativi della durata di 2,5 ore ciascuno, elaborati con la metodologia delle stories-in-learning con momenti misti tra lezione frontale e attività operative.
La partecipazione alle prime 3 edizioni è chiusa per esaurimento posti, sono aperte le iscrizioni per la 4^ edizione:
Modulo 5 - E-commerce LeadHER: strategie e pratica per l’e-commerce - Mercoledì 11 dicembre 2024, ore 15-18
Nel 2022 più del 50% delle attività di vendita al consumatore nelle economie emergenti sono state portate avanti da imprese femminili. Questa tendenza sta portando l'osservazione su diverse strategie di e-commerce in cui le donne giocano un ruolo cruciale sia in termini di presenza imprenditoriale sia di consumo.
Parleremo di come costruire una strategia di vendita online di successo analizzando tutte le modalità di distribuzione e tutti i touchpoint con il pubblico.
CLICCA QUI per iscriverti (nel modulo sono visibili le date di tutti i moduli e bootcamp)
CLICCA QUI per maggiori informazioni sui contenuti
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Business Model Canvas, Business Plan
- Comunicazione e Marketing
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria