CyberChallenge.IT

Formazione
Imprenditoria Innovativa
Aperte le iscrizioni per la scuola per hacker etici

 

La cybersecurity rappresenta un tema particolarmente rilevante per le imprese esistenti e per quelle di nuova costituzione. 

Già nel 2022 il mercato della cybersecurity – secondo le s:me dell'Osservatorio Cybersecurity & Data Protecfion del Politecnico di Milano – ha raggiunto il valore di 1,86 miliardi di risorse.

Numerose iniziative sono finalizzate a formare nuovi profili professionali con competenze in questo ambito. Tra queste, CyberChallenge.IT, il primo programma nazionale dedicato alla formazione e all'inserimento professionale dei futuri cyberdefender. 

Il corso, condotto da esperti universitari e aziende leader del settore, offre lezioni teoriche e esercitazioni pratiche che consentiranno agli studenti di analizzare le vulnerabilità, prevedere possibili attacchi e identificare soluzioni preventive nei diversi ambiti della cybersicurezza.

Al termine del percorso formativo, le squadre di hacker etici più performanti avranno l'opportunità di partecipare alla Gara Nazionale. I partecipanti eccellenti potranno inoltre competere per entrare a far parte della Nazionale Italiana di Cyberdefender, avendo così l'opportunità di rappresentare l'Italia in competizioni internazionali. 

Scadenza per partecipare: 8 febbraio 2024 

Per iscrizioni: https://cyberchallenge.it/

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
LUNEDI’ 21 OTTOBRE, ORE 11.00 PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI FROSINONE LATINA, VIALE ROMA, FROSINONE
L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, in collaborazione con la
15/10/2024
  • Formazione
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Napoli - S.I. Impresa
Digital Skill Voyager è il nuovo strumento per la valutazione delle competenze digitali rivolto a studenti e lavoratori e, più in generale, a tutti coloro che cercano uno strumento specifico per
10/11/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Camera di Commercio di Genova è partner del Progetto “PRINCE”, coordinato da Regione Liguria e finanziato dal Programma Interreg Central Europe, il cui obiettivo è migliorare il livello di
03/10/2024
  • Orientamento
  • Imprenditoria Innovativa