CyberChallenge.IT

Formazione
Imprenditoria Innovativa
Aperte le iscrizioni per la scuola per hacker etici

 

La cybersecurity rappresenta un tema particolarmente rilevante per le imprese esistenti e per quelle di nuova costituzione. 

Già nel 2022 il mercato della cybersecurity – secondo le s:me dell'Osservatorio Cybersecurity & Data Protecfion del Politecnico di Milano – ha raggiunto il valore di 1,86 miliardi di risorse.

Numerose iniziative sono finalizzate a formare nuovi profili professionali con competenze in questo ambito. Tra queste, CyberChallenge.IT, il primo programma nazionale dedicato alla formazione e all'inserimento professionale dei futuri cyberdefender. 

Il corso, condotto da esperti universitari e aziende leader del settore, offre lezioni teoriche e esercitazioni pratiche che consentiranno agli studenti di analizzare le vulnerabilità, prevedere possibili attacchi e identificare soluzioni preventive nei diversi ambiti della cybersicurezza.

Al termine del percorso formativo, le squadre di hacker etici più performanti avranno l'opportunità di partecipare alla Gara Nazionale. I partecipanti eccellenti potranno inoltre competere per entrare a far parte della Nazionale Italiana di Cyberdefender, avendo così l'opportunità di rappresentare l'Italia in competizioni internazionali. 

Scadenza per partecipare: 8 febbraio 2024 

Per iscrizioni: https://cyberchallenge.it/

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
9,5 milioni di euro per sostenere la nascita e lo sviluppo delle imprese del futuro
21/07/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
SMAU e Regione Umbria, in collaborazione con Sviluppumbria, hanno aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup/pmi innovative umbre per la partecipazione a SMAU Milano 2023.
13/07/2023
  • Eventi
  • Imprenditoria Innovativa