Crescita in azienda: tirocini per neolaureati

Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
La Camera di Commercio di Treviso – Belluno, in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia, offre opportunità di tirocinio per neo-laureati magistrali e triennali presso le imprese locali.

La Camera di Commercio di Treviso - Belluno promuove l'assunzione di neo-laureati magistrali e triennali nelle micro, piccole e medie imprese operanti nel territorio di Treviso-Belluno.

Questo obiettivo è supportato da un accordo di collaborazione stipulato con l'Università Ca’ Foscari Venezia per favorire l'attivazione di tirocini extra-curriculari formativi e di orientamento della durata di sei mesi ciascuno.

L'iniziativa mira a consentire alle aziende di integrare giovani professionisti nel proprio organico, fornendo loro un progetto formativo ben strutturato e ad agevolare l'inserimento professionale dei giovani nel mondo del lavoro.

Le attività proposte dalle aziende riguardano vari ambiti tematici, tra cui transizione ecologica, innovazione, scienze statistiche, ingegneria fisica, marketing, internazionalizzazione e altri settori specifici. Le imprese interessate possono compilare una scheda di adesione per dettagliare gli obiettivi del tirocinio e inviarla via e-mail a scuolalavoro@tb.camcom.it. Dopo una pre-selezione delle proposte di tirocinio, il Career Service si occuperà dell'attivazione e del supporto durante il tirocinio.

La Camera di Commercio offre un'integrazione all'indennità di partecipazione di € 4.000,00 lordi per ogni tirocinante, che sarà erogata al termine dei sei mesi di tirocinio. Questo importo si aggiunge a quanto l'azienda è tenuta a corrispondere al tirocinante in base alla normativa regionale.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, è possibile contattare scuolalavoro@tb.camcom.it o consultare il sito dell'Università e contattare il Career Service.