Corso di formazione “Strategie di comunicazione digitale per le startup: come ottenere successo online”

Formazione
Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Iscrizioni aperte fino al 12 novembre sul sito di Bergamo Sviluppo

Al via un nuovo percorso formativo, organizzato nell’ambito del progetto Logica, che aiuterà le startup a sfruttare la forza della comunicazione online per avere più visibilità, far conoscere i propri prodotti/servizi e attirare l’attenzione e l’interesse di nuovi potenziali clienti grazie a contenuti utili ed efficaci. 

Il corso avrà una durata di 15 ore in orario serale (18.00-21.00), che si svolgeranno in parte in presenza e in parte online, e affronterà i seguenti argomenti:

  • introduzione al social media marketing
  • branding: l’importanza di un’identità precisa
  • chi è il tuo cliente e quali sono i suoi bisogni?
  • decidere cosa fare nei social media e perché
  • scegliere i canali adatti per comunicare il tuo brand
  • content marketing: come creare contenuti di valore per i tuoi canali social
  • programmare l’attività sui social media per ottimizzare le risorse

Per gli aspiranti imprenditori che desiderano avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, la partecipazione è gratuita; per gli altri soggetti è prevista una quota di partecipazione.

Programma e iscrizioni

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Cosenza
04/12/2023
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Innovazione
SNI - Camera di commercio di Napoli - S.I. Impresa
Servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo del start up nasce con l’obiettivo di dare una sede fisica a tutte le giovani startup e agli spin off del territorio
21/08/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria
  • Innovazione
SNI - Camera di commercio di Pordenone Udine
Martedì 17 ottobre 2023 (10:30 - 12:30)
Francesca Proietti, Digital Strategist & Trainer - Sicamera
13/10/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione