Corso "Da acquirente a fan: strategie e tecniche per coinvolgere e fidelizzare la clientela"

Eventi
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Innovazione
strategie e tecniche per coinvolgere e fidelizzare la clientela"
Mercoledì 22 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, corso di formazione teorico pratico sugli strumenti più innovativi per coltivare efficacemente la relazione con i clienti.

In un sistema economico dove la concorrenza può arrivare da ogni parte del globo c’è bisogno di strumenti nuovi per coltivare efficacemente la relazione con i propri clienti.

CONTENUTI:
Obiettivo del corso è pertanto quello di illustrare le nuove strategie che il marketing ha sviluppato per trasformare un semplice nominativo (lead) in prospect (cliente potenziale interessato a saperne di più) e quindi in cliente (acquirente) per arrivare allo status di cliente fedele (committed).

Per sviluppare questa transizione è infatti necessario mettere in atto un preciso alternarsi di stimoli (strumenti-messaggi-promozioni) che si basano su presupposti psicologici.

Si tratta pertanto di una proposta formativa adatta per ogni tipologia di impresa.

Durante il corso verranno presentati casi studio e un metodo di lavoro facilmente applicabile anche da piccole imprese e professionisti.

DOVE: presso la sede di Prato della Camera di commercio di Pistoia-Prato, in Via del Romito, 71 (Prato).

ISCRIVITI, i posti sono limitati per consentire un'ottimale interazione tra il relatore e i partecipanti 

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Il decreto-legge Pnrr, approvato dal Consiglio dei Ministri del 26 febbraio 2024, introduce il nuovo "Piano Transizione 5.0" con l'obiettivo di sostenere gli investimenti in
01/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
Eccellenze in Digitale, il percorso formativo gratuito che fa parte del programma organizzato da Unioncamere e Google.org per accompagnare le aziende nell'utilizzo del web per promuoversi e
11/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Incontro con imprenditori di successo che hanno fatto dell’”arte di fare impresa”, uno stile di vita.
20/11/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Storie d'imprenditori