Comune di Firenze: Bando per veicoli a basso impatto ambientale
Il Comune di Firenze offre alle micro, piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi, agli enti del terzo settore e ai cittadini la possibilità di accedere a contributi per sostituire i veicoli più inquinanti con modelli più sostenibili.
Le imprese beneficiarie dovranno avere sede legale o operativa nel Comune di Firenze o nei comuni limitrofi dell’agglomerato fiorentino.
Gli incentivi possono arrivare fino a 8.000 euro per un veicolo elettrico nuovo o 6.400 euro per uno usato, e fino a 5.000 euro per un veicolo Diesel Euro6 nuovo o 4.000 euro per uno usato.
L’acquisto di mezzi usati è una novità significativa, che amplia le possibilità di accesso ai fondi.
Le imprese possono presentare la domanda dal 2 aprile al 30 giugno 2025, esclusivamente online sul sito della SAS. Successivamente e dovranno rendicontare le spese sostenute per ottenere la liquidazione del contributo entro il 31 ottobre 2025.
Link al bando:https://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente/sovvenzioni-contributi-sussidi-e-vantaggi-economici
Richieste sul sito della SAS (www.serviziallastrada.it).
Potrebbe interessarti
Incentivi per interventi di riqualificazione energetica delle imprese turistiche. Intervento nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e
- Studi e ricerche
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria