Competenze strategiche per contesti internazionali dalle diversità culturali: corso promosso dalla Camera di Commercio dell’Umbria

Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Internazionalizzazione, Import-Export
La Camera di Commercio dell'Umbria in collaborazione con Promos Italia presenta il Corso Executive erogato dalla Business School NIBI strutturato in 3 incontri online da 4 ore ciascuno.

Il Corso Executive è gratuito poiché sostenuto dalla Camera di Commercio dell'Umbria

Obiettivi del corso

I partecipanti acquisiranno le competenze fondamentali per assumere un atteggiamento adeguato e per definire strategie comunicative, comportamentali e organizzative più appropriate a seconda dei paesi/culture target di riferimento.

Perché partecipare

Per accrescere il proprio global mindset; Aumentare la cultural awareness; Incrementare le competenze interculturali per il successo dell'internazionalizzazione aziendale.

Conoscere esempi e strumenti di comprensione e comparazione culturale soprattutto sui paesi potenzialmente più strategici per le PMI (Giappone, Arabia Saudita, USA, Germania, UK, Corea del Sud, Marocco, Svezia).

Destinatari

Imprenditori, Export Manager, Responsabili aree vendite all’estero, General Manager, Direttori di Filiali o di Produzione all’estero di aziende delocalizzate.

Non sono ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

Calendario

3, 11 e 15 aprile -dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Iscrizioni

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Foggia
San Giovanni Rotondo
24 Ottobre 2023 - ore 17:30
24/10/2023
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Valuta le tue competenze imprenditoriali
29/09/2023
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Salerno
Il team building è un insieme di attività per migliorare il clima e la performance aziendale. Ecco 5 idee di team building realizzabili in Italia.
26/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing