CCIAA Foggia: “L’impresa fa Scuola”.

Un colloquio possibile tra imprenditori e giovani del territorio.

Il Cesan, Azienda speciale della Camera di commercio di Foggia, nell’ambito degli indirizzi programmatici della Camera di Commercio di Foggia, intende istituire un elenco di imprese/imprenditori che si rendono disponibili a favorire un colloquio con i giovani del territorio e il mondo della scuola mediante:

visite aziendali per far conoscere da vicino la realtà aziendale;
testimonianze dell’imprenditore, con l’obiettivo di dialogare con gli studenti e dare una preziosa testimonianza sulle attitudini, competenze, capacità e motivazioni a fare impresa (incontri in Camera o presso gli Istituti);
incontri con giovani del territorio in cerca di occupazione;
sperimentazione di percorsi di alternanza “università-imprese”.
L’avviso è diretto a individuare imprenditori, rappresentanti delle realtà produttive del territorio di competenza della Camera di commercio di Foggia interessati a partecipare alle iniziative “L’Impresa fa Scuola”.
L’adesione a tale iniziativa, pur non prevedendo compensi economici di alcuna natura, presenta numerosi vantaggi per le imprese, che certamente avranno l’opportunità di promuovere i loro valori e la cultura aziendale, consolidando il loro ruolo come parte attiva della comunità nel contesto della formazione della futura forza lavoro, ricevendo al contempo dai giovani studenti spunti per effettuare studi e/o affrontare specifiche esigenze lavorative.

La manifestazione di interesse si rivolge agli imprenditori rappresentanti delle realtà produttive la cui impresa:

sia iscritta nel Registro delle imprese della Camera di commercio di Foggia;
sia attiva e non in stato di liquidazione o abbia in corso procedure fallimentari;
sia in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di commercio di Foggia;
sia iscritta al Registro nazionale alternanza scuola lavoro (RASL) o si iscriva allo stesso (https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home) prima dell’avvio degli eventi “L’Impresa fa Scuola”.

I soggetti interessati possono richiedere l’iscrizione all’elenco compilando l’apposito form.