CCIAA CUNEO - L'idea imprenditoriale può nascere attraverso un progetto scolastico

Sei uno studente? Hai un progetto? Vuoi trasformarlo in un'idea imprenditoriale?
Partecipa al PREMIO TOP OF THE PID SCHOOL!

La Camera di commercio di Cuneo propone il Premio “TOP OF THE PID SCHOOL!”, iniziativa organizzata con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a progetti innovativi e digitali realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici cuneesi del secondo ciclo di istruzione e dai Centri di Formazione Professionale. Il Premio vuole promuovere la diffusione della cultura digitale e delle discipline STEM tra gli studenti cuneesi e favorire la collaborazione tra ambiti di studio differenti.

Chi può partecipare?
Tutti gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti gli Istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado e i Centri di Formazione Professionale.

Che cosa prevede il progetto?
I gruppi di lavoro devono cimentarsi nell’elaborare idee creative e innovative di prodotti o servizi digitali che possano verosimilmente prevedere un’applicazione pratica. Per la presentazione dei progetti, è richiesta la produzione di un video della durata di 5/10 minuti.

Quando?
Ogni gruppo di studenti è iscritto al Premio ad opera dell’Istituto/Centro di formazione, inoltrando il modulo di domanda, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it, entro le ore 17.00 del 21 dicembre 2023.

Mettiti in Gioco e esponi il tuo progetto! Potresti raccogliere i primi fondi per finanziare la tua idea e trasformarla in realtà imprenditoriale!