Business Model Canvas #5 – Le relazioni con i clienti

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Il blocco descrive il tipo di relazione che l’azienda stabilisce con i diversi segmenti di clienti

Questa parte del Business Model Canvas identifica le modalità attraverso cui l’impresa acquisisce clienti, fidelizza quelli già acquisiti e aumenta le vendite. In base al modello di business possono essere adottate diverse forme di relazione con i clienti, ad esempio l’assistenza personale, l’approccio self-service, la community, ecc. 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di Commercio di Lecce
28/02/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Venezia Rovigo - T2I
Il nuovo percorso per aspiranti imprenditrici e imprenditori
23/11/2023
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
Il laboratorio di Lazio Innova per lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nei settori: Ambiente e Energia, Digitale, Cultura e Turismo, Salute e Benessere Sociale
21/12/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Imprenditoria
  • Innovazione