Bandi Regione Umbria - Concessione di contributi in conto interessi a favore delle imprese agricole

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
La finalità del “Fondo unico regionale per l’agricoltura”, la cui gestione è stata affidata a Gepafin Spa, è finalizzata a contrastare gli effetti legati all’attuale crisi economico-finanziaria e favorire l’accesso al credito di esercizio da parte delle imprese agricole.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi su prestiti bancari che abbiano specifiche caratteristiche quali la stipula tra il 1 gennaio e il  31 dicembre 2024, una durata massima di 60 mesi incluso il preammortamento ed un importo tra i 15.000,00 euro e i 40.000,00 euro,  che sarà erogato sotto forma di aiuto “de minimis”.

In particolare, per prestiti con durata pari o inferiore ai 18 mesi l’agevolazione è pari al 70% dell’ammontare complessivo degli interessi calcolati fino alla scadenza del prestito sulla base di un piano di ammortamento simulato, con stesso importo e durata del prestito bancario ricevuto, con rimborso a rate mensili costanti posticipate e per prestiti con durata superiore ai 18 mesi  l’agevolazione è pari al 50%. 

Tutte le domande di concessione del contributo valutate ammissibili Gepafin Spa redigerà una graduatoria di merito.

E' possibile presentare le domande fino  alle ore 16 del 31/01/2025 ed esclusivamente tramite sportello on line https://bandi.gepafin.it/login

La dotazione finanziaria della misura è pari a € 1.076.848,13

Per maggiori informazioni

https://gepafin.it/servizi/prestiti-diretti/#bandi_aperti

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di Commercio di Lecce
Nel biennio 24/25 a disposizione delle aziende risorse complessive per 13 miliardi di euro. Urso: "Provvedimento architrave della nostra politica industriale"
12/03/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
Agevolazioni per la realizzazione di nuove infrastrutture di ricerca (Ir) e il loro ammodernamento (dagli ampliamenti strutturali ai nuovi allestimenti tecnologici), e la creazione o il potenziamento
25/02/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
La NASpI anticipata consiste nella liquidazione anticipata in un'unica soluzione del suo importo complessivo.
28/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria