Sostegno per la creazione e il consolidamento di start-up innovative

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Il bando start up innovative, inserito all’interno del progetto Giovanisì, ha l’obiettivo di sostenere la costituzione di nuove imprese innovative e consolidare quelle già esistenti.

Si rivolge alle start up innovative costituite da 3 anni prima della data di presentazione della domanda e quelle che verranno costituite entro 6 mesi dall’ammissione al finanziamento.

L’agevolazione prevista consiste nella concessione di una sovvenzione quale contributo in conto capitale pari al 90 % del costo totale dell’investimento ammissibile, di cui 5% in servizi reali.

Bando in attesa di pubblicazione da parte della Regione Toscana. 

Se hai bisogno di informazioni e supporto per metterti in proprio, rivolgiti al Punto IdeaSì della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest inviando una mail a puntoideasi@tno.camcom.it oppure info@fondazioneisi.org
 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi
La Regione Emilia-Romagna intende sostenere le imprese operanti nei tre ambiti STEP - tecnologie digitali e deep tech, tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse, biotecnologie
23/01/2026
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Ampliata la lista delle tecnologie ammesse a seguito dell’aggiornamento del quadro normativo Ue
27/01/2026
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Pubblicata la NewsBandi di DICEMBRE 2025, la guida della Cciaa di Pistoia-Prato sulle opportunità di finanziamento a disposizione di imprese, privati e pubbliche amministrazioni.
16/12/2025
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi