Martedì 03 Dicembre 2024
Caratteristiche dell’imprenditore #9: capacità di adattamento e propensione all’innovazione
Pubblicazione
13/03/2024
Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Due fattori distintivi che permettono all’imprenditore di conservare ma anche di sviluppare la propria attività
Per diventare imprenditore è utile possedere o acquisire alcuni requisiti e/o caratteristiche specifiche. Vediamone alcune e chiediamoci se le possediamo o meno. Ogni imprenditore deve misurarsi quotidianamente con un ambiente in continua evoluzione. Nell’affrontare questa sfida l’imprenditore deve non solo preservare la propria attività, ma possibilmente deve anche migliorare nel tempo il vantaggio competitivo della sua formula imprenditoriale. Per farlo deve quindi combinare la capacità di adattarsi velocemente a scenari in rapida evoluzione, all’attitudine a pensare e realizzare in maniera continuativa miglioramenti del proprio modello di business, facendo tesoro anche di errori e fallimenti.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Se sei un ricercatore universitario e intendi avviare una startup innovativa, ecco alcune opportunità che potresti considerare.
15/07/2023
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
PNI - Camera di Commercio di Brescia
Dal 9-10-11 NOVEMBRE 2024 presso la FIERA DI BRESCIA di terrà Domani Lavoro, la fiera che cambia il modo di cercare opportunità lavorative.
15/10/2024
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
L'incontro è inserito nel programma Eccellenze in Digitale, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google, per favorire lo sviluppo di competenze digitali e supportare le imprese perchè
27/03/2024
- Eventi
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing