EID Eccellenze in Digitale: il percorso formativo per le competenze digitali
Anche nel 2024 torna il progetto Eccellenze in Digitale per favorire lo sviluppo di competenze digitali e supportare le imprese perchè possano incrementare le opportunità di business utilizzando la leva del digitale.
Frutto della collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio, questo progetto si è affermato come un prezioso alleato per il tessuto imprenditoriale italiano, offrendo supporto continuo nell'esplorare i vantaggi derivanti dall'utilizzo degli strumenti online.
Eccellenze in Digitale assiste le imprese nell'ambito del digital marketing attraverso una serie di webinar gratuiti, della durata massima di 90 minuti ciascuno.
Questi eventi consentono ai partecipanti di aggiornarsi sulle ultime novità del settore, acquisire nuove competenze e consolidare quelle già acquisite.
La partecipazione ai webinar è aperta a chiunque intenda migliorare la loro formazione in campo digitale, previa iscrizione da effettuare attraverso il form online gestito da unioncamere.
Ecco di seguito il calendario del percorso formativo
- 14/03/2024 Come essere competitivi nel digitale: assessment delle web properties & skills
- 21/03/2024 Come rafforzare la propria presenza online: strumenti web e strategie
- 28/03/2024 Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing
- 02/04/2024 Social principali e altri social (twitter, linkedin, tiktok)
- 04/04/2024 Social principali e altri social (facebook, instagram)
- 11/04/2024 Il sito web fondamenti per la creazione di un sito
- 16/04/2024 Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero
- 23/04/2024 Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)
- 09/05/2024 Cashless, E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business online e offline
- 14/05/2024 La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE I)
- 16/05/2024 La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (PARTE II)
- 21/05/2024 ADS e sponsorizzazioni: trovare utenti con funzioni di geo-targeting
- 30/05/2024 ADS e sponsorizzazioni: strumenti e strategie sui social minori
- 06/06/2024 ADS e sponsorizzazioni: Facebook e Instagram Ads Platform
- 13/06/2024 I dati per il web: fondamenti, strumenti di analisi e restituzione
- 18/06/2024 Strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto
- 20/06/2024 Strumenti del Cloud per le imprese
- 27/06/2024 Credibilità, due facce di una stessa medaglia: come rendersi credibili agli utenti e come fidarsi di quello che si trova online
I partecipanti possono richiedere l’attestato di partecipazione certificato Unioncamere & Google solo se hanno frequentato almeno il 60% degli incontri previsti e compilato il modulo di monitoraggio finale.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile
- Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria