Bando Coopstart Umbria
C’è tempo fino al 29 febbraio per iscriversi al bando Coopstartup, di Legacoop Umbria e Coopfond, volto a sostenere 10 nuove esperienze di startup cooperative nella nostra regione, nato con l'obiettivo di stimolare lo sviluppo imprenditoriale per contrastare la tendenza demografica negativa in Umbria.
Il progetto aperto ad ottobre, mette in campo 10 mila euro a fondo perduto per le prime tre realtà imprenditoriali selezionate, ma comunque per tutte ci saranno, anche grazie ai partner, servizi, strumenti, competenze e relazioni.
L’elemento distintivo del programma non è tanto quello di valutare e selezionare progetti vincenti ma di accompagnare il processo di trasformazione delle idee in imprese reali. Per fare questo è previsto un percorso di formazione specifica, tutoraggio personalizzato e servizi a supporto dell’avvio delle imprese.
L’ ambizioso progetto conta del patrocinio della Regione Umbria, di Anci Umbria e della Camera di Commercio dell'Umbria, la collaborazione dell'Università degli Studi di Perugia e Mich srl-Maestrale Innovation Creative Hub, ed il sostegno di Banca Etica, UniAssiTeam e la Consulta Regionale delle Fondazioni Bancarie.
Per informazioni consultare il sito dedicato.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Giovanile
Il Ministero del Turismo ha pubblicato un primo bando, dalla dotazione di 4,6 milioni di euro, per il finanziamento di progetti di formazione professionale altamente qualificante
- Orientamento
- Imprenditoria
- Innovazione
- Settori produttivi (ATECO)
con uno sguardo sulle tendenze occupazionali per il
- Studi e ricerche
- Imprenditoria