Percorso tematico sulla tutela di marchi, software e brevetti

Eventi
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Scopri la nuova rassegna organizzata dall'Ufficio Competitività delle Imprese della CCIAA di Brescia

I quattro appuntamenti del percorso proposto affrontano il tema del brand come asset strategico per le imprese, di qualunque dimensione: dalla creazione del marchio anche sotto gli aspetti del naming, della progettazione grafica, della coerenza dell'identità visiva con la proposta dell'azienda, proseguendo poi su temi strategici e giuridici sia per il mercato italiano che per il mercato internazionale.
Sarà inoltre affrontato il tema della tutela del software in Italia e all'estero, anche alla luce dei nuovi scenari dettati dall'evoluzione delle tecnologie digitali. 

A chi si rivolge: il percorso, incrementale nei contenuti, è dedicato trasversalmente a aspiranti/neo imprenditori e imprese già consolidate.

Tutti gli eventi sono gratuiti: per gli eventi in presenza si ricevono iscrizioni fino a esaurimento dei posti in sala. 

Per informazioni: 
Segreteria Organizzativa - Ufficio Competitività delle Imprese
tel.030.3725298 / 264 - e mail pni@bs.camcom.it

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Sassari
Parte il 19 settembre la I edizione di “Donne in digitale“, il progetto promosso da Unioncamere, Invitalia e dal Ministero delle imprese e del Made in Italy che si inserisce nell’ambito del Piano
04/09/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Innovativa
Hub Nazionale
PMI innovative in ascesa e crescita degli occupati nelle startup.
13/02/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Alla Cciaa di Pistoia-Prato esperti del settore ti aiutano ad individuare la strategia giusta per approcciarti al digital marketing!
16/10/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing