Percorso tematico sulla tutela di marchi, software e brevetti
I quattro appuntamenti del percorso proposto affrontano il tema del brand come asset strategico per le imprese, di qualunque dimensione: dalla creazione del marchio anche sotto gli aspetti del naming, della progettazione grafica, della coerenza dell'identità visiva con la proposta dell'azienda, proseguendo poi su temi strategici e giuridici sia per il mercato italiano che per il mercato internazionale.
Sarà inoltre affrontato il tema della tutela del software in Italia e all'estero, anche alla luce dei nuovi scenari dettati dall'evoluzione delle tecnologie digitali.
A chi si rivolge: il percorso, incrementale nei contenuti, è dedicato trasversalmente a aspiranti/neo imprenditori e imprese già consolidate.
Tutti gli eventi sono gratuiti: per gli eventi in presenza si ricevono iscrizioni fino a esaurimento dei posti in sala.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa - Ufficio Competitività delle Imprese
tel.030.3725298 / 264 - e mail pni@bs.camcom.it
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Innovazione
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
10-11-12
- Eventi
- Formazione
- Studi e ricerche
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Innovazione
- Internazionalizzazione, Import-Export