BONUS EXPORT DIGITALE PLUS - INCENTIVO

Orientamento
Studi e ricerche
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
Settori produttivi (ATECO)
BONUS EXPORT DIGITALE PLUS - INCENTIVO
Torna BONUS EXPORT DIGITALE PLUS - L’incentivo che sostiene l'internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere - MAECI - INVITALIA
Torna BONUS EXPORT DIGITALE PLUS,  l’incentivo che sostiene le microimprese manifatturiere, nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.

L’incentivo è gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) con l’Agenzia ICE con Bando dell’8 gennaio 2024.

A chi si rivolge:

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

Le agevolazioni:

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

10.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 12.500 euro;

22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dei fornitori di soluzioni digitali per l’export istituito ai sensi dell’Autorizzazione del Direttore Generale n. 20/21. Sono ammissibili esclusivamente titoli di spesa in formato elettronico emessi, in data successiva alla presentazione della domanda di contributo, da fornitori inseriti nell’apposito elenco. Non è in ogni caso erogabile alcun contributo a fronte di spese ammesse di importo inferiore ad euro 12.500,00 per le mPI e ad euro 25.000,00 per le reti o i consorzi.
 

Spese ammissibili

Sono ammissibili al contributo le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export descritte nell’Articolo 5 del Bando.

 Presenta la domanda

La domanda può essere presentata dalle 10:00 del 13 febbraio alle 10:00 del 12 aprile 2024.

È necessario:

essere in possesso di un’identità digitale (SPID o CNS);

accedere all'area riservata (link esterno)per compilare online la domanda;

disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Per le società fornitrici

Le domande di iscrizione all’elenco delle società fornitrici devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma informatica dedicata disponibile nell’apposita area riservata (link esterno) dalle ore 10:00 del 13 febbraio 2024 alle ore 17:00 del 30 settembre 2024. 

Per saperne di più consultare il sito di Invitalia link esterno

Per approfondimenti, Invia una PEC all'indirizzo bonusexportdigitaleplus@postacert.invitalia.it

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Nuoro
Le start up che vogliono presentare domanda per ottenere il finanziamento di Smart e Start 2023 devono farlo attraverso una procedura online sul sito web di Invitalia.
25/09/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
Contributi fino al 75% per nuovi Trattori e Attrezzature agricole 4.0 Bando ISMEA
07/11/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Innovazione
SNI - Camera di commercio del Molise
Bando per la realizzazione di percorsi di PCTO e la certificazione delle competenze
10/07/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi