“STEM Innovation, Donne nelle professioni del futuro”: incontro alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia

Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
Locandina evento STEM - CIF

In occasione della settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM) il Soroptimist International d’Italia Club di Catanzaro e il Comitato di Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia hanno organizzato un convegno dal titolo “STEM Innovation: Donne nelle professioni del futuro” che si svolgerà mercoledì 14 febbraio alle ore 9.30 nella sede di Catanzaro dell’ente camerale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riflettere sulla crescente importanza che assumono le discipline STEM e sul ruolo delle donne in queste professioni in continua evoluzione. La giornata sarà dedicata alle studentesse delle classi IV e V degli istituti superiori. Infatti, il livello di preparazione rappresenta il primo requisito d’accesso ai percorsi universitari e alle carriere professionali STEM, con conseguenti impatti sul mercato del lavoro e sullo sviluppo economico.

L’evento offrirà alle studentesse un’occasione unica di apprendimento e di confronto con esperti del settore, imprenditori, rappresentanti istituzionali e della scuola di formazione ad alta specializzazione tecnologica. Sono, inoltre, previsti laboratori esperienziali. Le attività intendono guidare le nuove generazioni verso percorsi innovativi di formazione contribuendo così a una maggiore inclusione e diversità nel mondo del lavoro.