Intelligenza artificiale, dati e startup

Studi e ricerche
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Innovazione
L’impatto dell’intelligenza artificiale: perché e come utilizzarla

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama delle startup e non solo, aprendo porte a opportunità straordinarie e ridefinendo il modo in cui le imprese affrontano sfide e creano valore. 


Nonostante gli innumerevoli usi e vantaggi dell’intelligenza artificiale, solo il 65% dei fondatori di startup afferma di essere pienamente soddisfatto dell’uso dell’AI a causa di problematiche legate a questioni etiche, alla qualità dei dati e alla scalabilità delle soluzioni. 

 

È importante sottolineare che l’AI ha bisogno di dati accurati e pertinenti per funzionare al meglio

 

L'adozione, da parte degli imprenditori, dell'intelligenza artificiale non è più una possibilità, ma una necessità; deve però essere utilizzarla al meglio agendo con responsabilità e coscienza ed essere consapevoli delle regolamentazioni e delle implicazioni finanziarie, etiche e normative.

 

Link articolo completo qui 

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Varese
Quali i fabbisogni occupazionali del trimestre agosto-ottobre 2024 a Varese?
09/08/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Avviato il progetto “Yes I Start Up Toscana – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana” (YISU Toscana).
26/02/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Due tipi di misurazione fondamentali per la gestione aziendale: le misure lead e lag: come raggiungere gli obiettivi aziendali
22/12/2023
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali