Valorizzazione delle filiere delle fibre tessili naturali e della concia della pelle

Formazione
Adempimenti amministrativi

Il principale obiettivo della disposizione è di costruire le basi per sostenere progetti di ricerca e innovazione volti a fronteggiare le sfide della globalizzazione, sperimentando nuove metodologie per avvantaggiarsi delle opportunità tecnologiche e di mercato, con lo scopo del loro trasferimento nel settore delle fibre tessili naturali. Con un emendamento il provvedimento viene esteso anche alla concia della pelle. La norma intende, quindi, consentire l’applicazione del concetto di sostenibilità riferito alla filiera dei prodotti tessili naturali e della pelle, nel rispetto dell’eticità dei processi di produzione a tutti i livelli, della totale tracciabilità e dell’attenzione alla salute dei consumatori.

 

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper
Il webinar ha lo scopo di affrontare le tematiche di principale interesse in tema di marchi e design utilizzati come strumenti strategici per la tutela e la valorizzazione di un prodotto con
20/02/2026
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
L’Istituto rende noti i valori per il calcolo dei contributi per liberi professionisti, per lavoratori parasubordinati e committenti.
09/02/2026
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
PNI - Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia - Sede di Mantova
Incentivi auto elettriche, spunta il requisito del 70% di componenti UE e delle batterie certificate: le anticipazioni sull'Industrial Accelerator Act.
20/02/2026
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi