FoodSeed. L’acceleratore della filiera agroalimentare
FoodSeed è un programma di accelerazione che si configura come punto di riferimento per le startup italiane attive nei settori FoodTech e AgriTech, beneficiando del sostegno di significativi investitori e partner.
Con un finanziamento complessivo di oltre 15 milioni di euro distribuiti in un arco temporale di tre anni, FoodSeed si propone come catalizzatore per la crescita e lo sviluppo di soluzioni innovative nei settori dell'agricoltura sostenibile, del Food & Beverage e dell'Economia Circolare.
L'iniziativa ha il supporto finanziario di CDP Venture Capital, Fondazione Cariverona, UniCredit, e del co-investitore Eatable Adventures.
Ogni anno, l'acceleratore seleziona fino a 10 startup, sia italiane che internazionali, offrendo l'opportunità di partecipare a un programma intensivo della durata di sei mesi.
Durante questo periodo, le imprese selezionate ricevono un investimento pre-seed di 170.000 euro, con la possibilità di ottenere ulteriori finanziamenti fino a 500.000 euro e di validare i propri prodotti e modelli di business.
Tra i partner: Axxelera, Amadori, Cattolica Assicurazioni (Gruppo Generali), Veronafiere e l'Università di Verona, che apportano il proprio know-how e risorse, contribuendo a creare un ecosistema favorevole all'innovazione.
Per informazioni: https://foodseed.it/
Potrebbe interessarti
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Innovazione